Chi siamo

Confartigianato è un’organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione e aperta a tutte le componenti geografiche, settoriali e culturali dell’imprenditoria artigiana e delle piccole imprese che in essa trovano informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le controparti negoziali e con le Istituzioni. Costituita nel 1946, Confartigianato rappresenta oggi più di 521.000 imprese e imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, che nella Confederazione sono organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere. Con i suoi 1.215 sportelli territoriali e un patrimonio professionale di 14.000 collaboratori, Confartigianato si propone inoltre alle imprese come un partner per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione grazie a un sistema di servizi integrati e personalizzati.

Sul fronte della cultura d’impresa, dello sviluppo dei mercati, della ricerca e dell’innovazione, Confartigianato è parte attiva di una vasta rete di istituzioni pubbliche e private a livello territoriale, nazionale e internazionale. Confartigianato promuove e accompagna inoltre i processi organizzativi e aggregativi che, facendo sistema, proiettano il tessuto produttivo diffuso verso le nuove opportunità di sviluppo dettate dall’evoluzione dei mercati.

Gli Obiettivi del direttivo

Il nuovo direttivo di CONFARTIGIANATO ANDRIA nasce nell'anno 2007,e si pone come primo obiettivo quello di portare aria nuova ad una categoria,quella degli artigiani andriesi,ormai senza rappresentanza in città da quasi 10 anni ed in balia di un sistema,che vede sempre meno tutelato il mondo artigiano, e coloro che con molti sacrifici cercano di lottare ogni giorno per restare in piedi in questo mondo. Il direttivo ,cercando ogni giorno di farsi spazio fra i le tante difficoltà incontrate,è riuscito a dare agli associati un'supporto importante,cercando di essere presente nelle decisioni che si prendevano per il bene degli artigiani andriesi.Il nostro fiore all'occhiello è la categoria dei "TERMOIDRAULICI" che sta dando dimostrazione a tutti gli artigiani di Andria,che la vita associativa di "CONFARTIGIANATO ANDRIA" è attiva sia per il bene dell'artigiano che, mettendosi insieme diventa una forza importante e decisiva per far sentire la propria voce, per il bene della comunità cittadina,che è tutelata ed informata su qualsiasi legge o decreto ,che se non presa in considerazione, crerebbe molti dubbi ed incertezze all'intera comunità.

Il nostro obiettivo futuro è quello di  lottare per continuare ad ottenere i risultati che fino ad oggi abbiamo conseguito,nella speranza che sempre molta più gente sia disposta ad aiutarci e a darci nuovi stimoli ad andare avanti.

IL DIRETTIVO